mercoledì 22 luglio 2015

I PROVENZALI - Olio di Semi di Lino

I PROVENZALI - Antico Saponificio Gianasso
Nasce nel 1998 con lo scopo di proporre cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili valorizzando il lavoro artigiano. Ecco che oggi sono un punto di riferimento anche per la grande distribuzione. La qualità degli olii è certificata ed è tutto Made in Italy!





Questo olio è ottenuto dalla spremitura a freddo, senza solventi o prodotti chimici, così da mantenere intatti i principi attivi.Le materie prime sono selezionate e controllate già dal luogo di origine; inoltre particolare attenzione è posta anche nella scelta delle fragranze che sono completamente naturali. Gli Oli sono privi di acqua, ed arricchiti con Vitamina E (Tocoferolo), per un’ottimale conservazione del prodotto. Per garantire la conservazione del prodotto vengono utilizzati esclusivamente flaconi in vetro farmaceutico. Il ciclo produttivo è svolto interamente in Italia.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Prodotto erboristico naturale
100% vegetale
Prodotto biodegradabile
Non contiene coloranti
Senza allergeni
PAO di 12 mesi
Contiene 100 ml di prodotto
Dermatologicamente testato

INCI
Linum Usitatissimum Oil, Parfum, Tocopherol (Vitamina E)



DA USARE COME:

MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE
Applicarlo prima dello shampoo per alcuni minuti e lavare poi abbondantemente i capelli

IMPACCO ANTIFORFORA
Applicarlo sulla cute prima dello shampoo e massaggiarlo per regolare la produzione di sebo

TRATTAMENTO PER LA PIEGA
Applicarlo dopo lo shampoo sui capelli umidi per ristrutturarli e districarli e per prepararli poi alla piega

VOLUMIZZANTE PROTETTIVO
Applicarlo sui capelli asciutti distribuendolo con le mani o con una spazzola dona volume e lucentezza e inoltre li protegge dallo smog e dagli agenti atmosferici



OPINIONI PERSONALI
Questo prodotto l'ho acquistato e riacquistato più volte per la sua utilità. Lo uso ormai da anni ma un flacone mi dura un anno circa usandolo ad ogni lavaggio. Mi sono trovata da subito bene nonostante i miei capelli fini con le punte secche e la cute grassa. In genere lo applico sui capelli bagnati dopo il normale lavaggio come ristrutturante. Se avete i capelli grassi fatte attenzione a non applicarlo sulla cute ma solo sulle punte o al massimo sulla lunghezza per rinvigorirle e rinforzarle. Ogni tanto faccio un impacco pre-shampoo per ristrutturare i capelli dopo averli trattati ad esempio con la tinta. Il suo tappo ci consente di dosare il prodotto. Per chi ha i capelli lunghi consiglio 2 gocce, per chi invece li ha di media lunghezza solo una goccia che va applicata sulle mani e distribuita uniformemente sui capelli. Può essere applicato anche sui capelli asciutti come anticrespo ma lo consiglio solo a chi ha i capelli secchi.
Essendo naturale al 100% cioè non tagliato con altri olii lo rende particolarmente efficace. La sua etichetta mi ha incuriosito molto perché è indicato per pelli sensibili dato che è stato testato per i metalli pesanti e perché è un prodotto biologico, particolare da non sottovalutare.
I Provenzali sostengono i progetti di conservazione del WWF ITALIA. Ve lo consiglio proprio!

CONCLUSIONI
Consiglio questo problema a chi vuole avere i capelli sempre perfetti sani e morbidi perché è un ottimo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento