lunedì 29 febbraio 2016

Consigli per far durare il trucco tutto il giorno

La durata del trucco è un aspetto molto importante che interessa le donne ogni giorno. Chi lavora tutto il giorno ha sempre il problema che il trucco non regge per la durata desiderata, qualunque sia la stagione in cui ci troviamo.
contouring-si-contouring-no-consigli-makeup-everyday-trucco-beauty-bellezza-tutti-i-giorni-blogger




Si pensa che la colpa della durata del trucco sia del fondotinta che non mantiene i risultati che promette o della matita che cola a causa della poca durata o del rossetto che ha bisogno del ritocco a metà mattinata. Ma sono attenzioni che non tutti possono avere per via del tipo di lavoro che svolgono.
I motivi per cui il trucco non dura quanto vorremo sono principalmente tre:
  1. base per il trucco fatta troppo velocemente. Non tutti sanno ad esempio che è importante una corretta detersione del viso prima dell'applicazione del make up, per garantire una maggiore aderenza per più ore;
  2. troppo prodotto steso male. Si pensa che applicare più prodotto significa averne di più sul viso e che quindi se ne andrà via più lentamente; ma questo porterà a non creare aderenza con la pelle.
  3. prodotti non adatti alla nostra pelle. I prodotti se applicati correttamente e con una giusta base sono tutti simili; si differenziano tra loro per il tipo di fondotinta (fluido, compatto...), per il loro inci e per la loro tollerabilità cutanea.
Gli errori che generalmente si commettono e che compromettono la dueata del trucco sono questi. E voi quali commettete? Qual è la durata del trucco?

Nessun commento:

Posta un commento