lunedì 29 febbraio 2016

Ottima base per il trucco

La base per il trucco è importante farla bene e con pazienza per ottenere dei risultati ottimali sul trucco stesso. la base influenzerà la perfezione e la durata del trucco. Non è un passaggio di poco conto come si pensa anzi è essenziale.


La detersione del viso e la successione applicazione di una crema non sono da prendere sotto gamba anzi bisogna scegliere il prodotto giusto, cioè adatto al nostro tipo di pelle. La detersione del viso deve avvenire con prodotti delicati e lenitivi per evitare rossori che poi dovrebbero essere attenuati con il make up. Possiamo usare il latte detergente seguito dal tonico o sostituirli con la nuova generazione di prodotti per la detersione che ormai spopola sul web: l'acqua micellare. La detersione serve per eliminare lo strato di cellule morte depositate sulla pelle che creerebbero una pellicola tra la pelle e il trucco.

E' la volta dell'idratazione della pelle che non deve mai mancare. Chi ha una pelle grassa meglio evitare prodotti ricchi e grassi, ma preferire quelli light, ovvero più leggeri ma che donano comunque comfort alla pelle. Stiamo parlando di creme per il giorno con un fattore di protezione solare, anche d'inverno molto importante.

Dopo aver creato questa base per il trucco siete pronte per applicare il vostro make up preferito e farlo durare tutto il giorno!

Nessun commento:

Posta un commento