giovedì 21 aprile 2016

Manicure fai da te e unghie fragili

Ognuno di noi ogni settimana si trova alle prese con unghie da accorciare perchè troppo lunghe o deboli. Ma quale metodo adottate per questo procedimento? Avete mai pensato che la causa delle vostre unghie deboli sia proprio

il metodo con cui vi prendete cura delle vostre mani?

Si tratta di una routine quella di prendersi cura delle proprie unghie. Non sempre si ha il tempo o la possibilita di andare troppo spesso da un professionista del settore nel caso in cui le unghie crescono troppo velocemente. Per evitare di fare "danni" su voi stesse è importante conoscere alcuni dettagli che molti non sanno e che mettono a rischio le unghie, soprattutto quelle delle mani. Quando si ricorre ad una manicure fai da te spesso si usa il metodo più veloce per accorciare le unghie diventate troppo lunghe, fastidiose e anti estetiche.

Innanzitutto tagliare sempre le pellicine: queste rappresentano una protezione per le unghie stesse da eventuali urti sulla matrice e infezioni varie.

Dovete accorciare le unghie? Sembra un aspetto poco rilevante ma in realtà è fondamentale: abolite le forbici, se potete, e usate e una semplicissima lima! Il taglio netto sull'unghia con forbici o tronchesi, infatti, rappresenta un trauma per l'unghia stessa; questo causa un indebolimento e un successivo sfaldamento delle vostre unghie. Preferiate il taglio solo nel caso in cui vogliate passare da unghie lunghissime ad unghie corte ma se la differenza non è notevole armatevi di pazienza e limate limate limate per la loro stessa salute. Le vostre unghie vi ringrazieranno !!

Detto questo meglio fare la manicure quando avrete qualche minuto in più libero e poter così fare una manicure con tutta calma!


7 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti! Brava sono due consigli molto importanti! Oltre la blogger sono anche estetista e non posso che darti ragione sia per le cuticole che per il taglio delle unghie.. Non sai quante clienti mi arrivano con le unghie stressate soprattutto chi si taglia da sola le pellicine!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono felice di conoscere una mia collega :) si per questo scrivo articoli utili perchè so cosa succede alle clienti!passo da te con molto piacere!
      A presto!

      Elimina
    2. Collega blogger ed estetista anche tu?

      Elimina
  2. Ciao cara, sei la prima beauty blogger sarda come me che ho il piacere di conoscere...mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori fissi e ti aspetto da me :)Un bacione!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! È un piacere conoscerti :) sono passata sul tuo blog e mi sono aggiunta ai tuoi lettori :) un bacione e a presto ;)

      Elimina